Branding
Ianus
Albi e Dennis sono due cucinieri (così amano definirsi) talmente innamorati e rispettosi del loro lavoro e dei ruoli che lo compongono che non vogliono neanche definirsi Chef, ma di fatto lo sono!
Due persone diverse, che lavorano in maniera sinergica nella loro cucina. Dopo aver lavorato diversi anni come componenti di brigata, hanno dato inizio alla loro attività e alla loro cucina che rivolge lo sguardo alla tradizione (quindi al passato) e al futuro.
Da questi concetti siamo partiti per fare le nostre proposte di naming e IANUS è sembrata a tutti la soluzione più idonea. Giano, Dio degli inizi materiali e immateriali, solitamente raffigurato con 2 volti (il Giano Bifronte) rivolge lo sguardo al futuro e al passato.
Il payoff è semplice e rispettoso dei ruoli e della volontà dei due Chef di non “volare” troppo alti.
Il logo vuole dare un posizionamento medio-alto, tendente all’alto. Il font creato ad hoc, si pone a servizio del pittogramma e del naming che rivelano il carattere deciso dei due chef/imprenditori.
Per loro abbiamo creato anche il layout grafico del menu e i biglietti da visita, suggerendo la tipologia di carta e le lavorazioni utili ad impreziosire i supporti di comunicazione.
Project
What
Naming
Logo
Payoff
Corporate identity